I PERCORSI
IN FALANGHINA VERITAS

In Falanghina Veritas
Nella terra dei vini pluripremiati, un percorso immerso nella natura degustando i migliori vini del Sannio tra vigneti e cantine.

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso In Falanghina Veritas parte da Benevento, città delle streghe, dove storia, tradizione e leggenda si uniscono. A Benevento potrai visitare il centro storico conosciuto per la magnifica chiesa di Santa Sofia, l'installazione artistica Hortus Conclusus di Domenico Paladino, l'Arco di Traiano, il Duomo e tanti altri punti di interesse storico culturale.

Questo percorso è dedicato al vino, prodotto d'eccellenza Sannita, non è un caso che nel 2019 il Sannio è stato nominato Capitale Europea del Vino, riconoscimento prestigiosissimo ottenuto grazie a prodotti enologici unici e di grandissima qualità.

Se vuoi vivere in pieno un'esperienza indimenticabile ti consigliamo di seguire come continuazione del percorso le strade della provincia di Benevento che ti faranno attraversare e conoscere i comuni e le aziende protagoniste del vino sannita.

Da Benevento puoi raggiungere: Guardia Sanframondi, Cerreto Sannita, San Salvatore Telesino, Sant’Agata de Goti, Castelvenere, Telese Terme e Torrecuso. Tutti questi luoghi oltre ad essere protagonisti di produzioni enologiche d'eccellenza hanno in comune paesaggi e punti di interesse naturalistici da non perdere.



PARTNER SANNIO DA GUSTARE

Punti di interesse

Clicca sui punti di interesse per navigare verso la destinazione con il tuo smartphone

10600

ETTARI SUPERFICIE VITATA

+3300

CERTIFICAZIONI IGP DOC

619

AZIENDE AGROALIMENTARI

+84MLN

PRODOTTI ESPORTATI