I PERCORSI
IN FALANGHINA VERITAS
DESCRIZIONE PERCORSO
Il percorso In Falanghina Veritas parte da Benevento, città delle streghe, dove storia, tradizione e leggenda si uniscono. A Benevento potrai visitare il centro storico conosciuto per la magnifica chiesa di Santa Sofia, l'installazione artistica Hortus Conclusus di Domenico Paladino, l'Arco di Traiano, il Duomo e tanti altri punti di interesse storico culturale.
Questo percorso è dedicato al vino, prodotto d'eccellenza Sannita, non è un caso che nel 2019 il Sannio è stato nominato Capitale Europea del Vino, riconoscimento prestigiosissimo ottenuto grazie a prodotti enologici unici e di grandissima qualità.
Se vuoi vivere in pieno un'esperienza indimenticabile ti consigliamo di seguire come continuazione del percorso le strade della provincia di Benevento che ti faranno attraversare e conoscere i comuni e le aziende protagoniste del vino sannita.
Da Benevento puoi raggiungere: Guardia Sanframondi, Cerreto Sannita, San Salvatore Telesino, Sant’Agata de Goti, Castelvenere, Telese Terme e Torrecuso. Tutti questi luoghi oltre ad essere protagonisti di produzioni enologiche d'eccellenza hanno in comune paesaggi e punti di interesse naturalistici da non perdere.
PARTNER SANNIO DA GUSTARE
DA NON PERDERE
Benevento:
BCT Benevento Cinema e Televisione - Luglio, Città Spettacolo - Agosto/Settembre
Guardia Sanframondi:
Rito dei battenti - ogni 7 anni, Vinalia - Agosto
Torrecuso:
Vinestate - Settembre, Mercatini di Natale - Dicembre
San Salvatore Telesino:
Parco del Grassano
Sant’Agata de Goti:
Paese di Sant’Alfonso, Cattedrale, Borgo antico
Telese Terme:
lago e terme
Punti di interesse
IL SANNIO IN NUMERI
ETTARI SUPERFICIE VITATA
CERTIFICAZIONI IGP DOC
AZIENDE AGROALIMENTARI
PRODOTTI ESPORTATI