I PERCORSI
LE VIE DELLE PREGIATE CARNI MARCHIGIANE

Le vie delle pregiate carni marchigiane
Il percorso per gli amanti della carne pregiata, la famosa Marchigiana Sannita, eccellenza del territorio grazie agli storici allevamenti che lavorano secondo le antiche tradizioni.

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso le vie delle pregiate carni marchigiane parte da Benevento, città delle streghe, dove storia, tradizione e leggenda si uniscono. A Benevento potrai visitare il centro storico conosciuto per la magnifica chiesa di Santa Sofia, l'installazione artistica Hortus Conclusus di Domenico Paladino, l'Arco di Traiano, il Duomo e tanti altri punti di interesse storico culturale.

Questo percorso è dedicato ai pregiati tagli di carne del Sannio, un prodotto unico grazie ai fertili e incontaminati pascoli che il nostro territorio offre. Il parco del Taburno-Camposauro è un territorio protetto e ricco di biodiversità, qui gli animali vagano liberi nella natura più selvaggia. 

Grazie a questo percorso potrai gustare le carni migliori e scoprire la natura che circonda il Sannio, ti consigliamo di percorrere anche i tanti sentieri escursionistici del parco Taburno-Camposauro per ammirare con i tuoi occhi le bellezze naturalistiche e i pascoli liberi.

Se vuoi vivere in pieno un'esperienza indimenticabile ti consigliamo di seguire come continuazione del percorso le strade della provincia di Benevento che ti faranno attraversare e conoscere i comuni e le aziende protagoniste delle pregiate carni marchigiane.

Da Benevento puoi raggiungere: Molinara, Parco regionale del Taburno Camposauro, MontesarchioTutti questi luoghi oltre ad essere protagonisti di produzioni alimentari d'eccellenza hanno in comune paesaggi e punti di interesse naturalistici da non perdere.



PARTNER SANNIO DA GUSTARE

Punti di interesse

Clicca sui punti di interesse per navigare verso la destinazione con il tuo smartphone

10600

ETTARI SUPERFICIE VITATA

+3300

CERTIFICAZIONI IGP DOC

619

AZIENDE AGROALIMENTARI

+84MLN

PRODOTTI ESPORTATI