Ocone Vini
L'AZIENDA
Ocone Vini
Euvitis 21 Agricoltura Territorio Sviluppo S.r.l. è una società di giovane costituzione, nata nel 2018 con sede operativa a Ponte (BN) da Giorgio Vergona e Roberta Caporaso con l’obiettivo di produrre e commercializzare vini tipici del Sannio. L’azienda rileva la Cantina Ocone Vini, attiva dal 1910, acquisendo sia il sito produttivo che il marchio.
Il marchio Ocone si colloca nel segmento medio - alto del mercato proponendo vini da vitigni autoctoni valorizzati da tre denominazioni di origine controllata: Aglianico del Taburno DOCG, Falanghina del Sannio DOC e Sannio DOC e un’indicazione geografica (Beneventano I.G.T).
Diciannove le etichette prodotte e distribuite in una linea CLASSICA, una SUPERIORE, una STORICA e due gli SPUMANTI. La cantina è collocata nel Taburno (DOCG) area vocata della D.O.C Sannio di cui i principali vitigni sono l’aglianico e la falanghina. I paesi sui quali esporta, seppur con quantitativi ancora esigui, sono: USA, Regno Unito, Cina, Giappone, Canada, Sud Corea, Polonia, Germania e Paesi Baltici.
Foto Gallery
IL SANNIO IN NUMERI
ETTARI SUPERFICIE VITATA
CERTIFICAZIONI IGP DOC
AZIENDE AGROALIMENTARI
PRODOTTI ESPORTATI